CONTRATTI DI PRESTAZIONE ENERGETICA (EPC)

La certificazione ESCo di AB Care Energy attesta la sua capacità di attivare sia con soggetti pubblici, sia con soggetti privati, contratti di prestazione energetica (EPC – Energy Performance Contract)

Il contratto EPC ha come oggetto il miglioramento energetico di un edificio o di un impianto, ne stabilisce la misura e le modalità di realizzazione attraverso la regolamentazione di un servizio energetico da parte di una Società di Servizi Energetici (ESCo).

Questo genere di contratti rende possibile riqualificare edifici e impianti, riducendo fin da subito gli sprechi di energia e di risorse economiche. Il risparmio economico viene ripartito tra la Esco, che così remunera gli investimenti effettuati, e il Cliente che all’inizio ne riceve una parte e al termine della durata contrattuale lo incamera interamente.

In altri termini, sulla base dei contratti EPC il Cliente affida alla ESCo l’onere degli investimenti (lavori, servizi, forniture) necessari per la riqualificazione degli edifici, con il vantaggio di non avere alcuna spesa di investimento iniziale e di ripagare la riqualificazione grazie ai risparmi contrattualmente negoziati.

 

Contattaci!
Compila il modulo per avere ulteriori informazioni